Google+ cambia interfaccia

Immagine di copertina: geralt

Difficile dirlo adesso, per quanto, sempre dalla nuova grafica arrivano le prime risposte: sicuramente Raccolte e Community ne escono potenziate rispetto a prima, almeno dal punto di vista visivo.
Altre novità e aggiornamenti si attendono, tanto per la versione Desktop che nelle app per Android e iOS.

Visualizzazione di un profilo prima dell'aggiornamento
Visualizzazione di un profilo prima dell’aggiornamento

Per il momento, le prime differenze pratiche che abbiamo notato riguardano le visualizzazioni, che adesso non sono più visibili (rimane il dato sul numero di follower), l’assenza delle schede del profilo Info, Foto, YouTube, +1 e Recensioni. Si può arrivare a qualcosa di simile dal menù impostazioni, cliccando su gestione attività.  E, ancora, che fine hanno fatto gli hangout e la possibilità di visualizzare i post della home in base alle cerchie?

Visualizzazione di un profilo dopo l'aggiornamento
Visualizzazione di un profilo dopo l’aggiornamento

Passato l’entusiasmo iniziale, dunque, appaiono sempre più evidenti lacune e carenze che non derivano soltanto dalla sensazione di destabilizzazione che solitamente segue il cambiamento.

E voi? Cosa ne pensate?

Leggi anche  Nuova policy per Facebook
Seo & Sem, Web Content Editor, Googler Sono nato a Torino nel 1982, adoro scrivere dall’età di 8 anni. Dal 2010 la passione è diventata lavoro di redattore, ufficio stampa e social editor per una rivista di settore. Ho un rapporto di amore e odio con Google+ e dal 2014 mi occupo di Big G e del posizionamento dei siti e delle loro pagine sui motori di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *